IL COVID CI HA TOLTO TUTTO... MA E' PROPRIO COSì?
In questo tempo molti di noi sono stati costretti ad una pausa forzata: pausa dal lavoro, dagli svaghi, dalle relazioni sociali. Ci siamo sentiti privati di tutto, delle nostre attività quotidiane, della nostra libertà di scelta e di movimento.
La quarantena ci ha di fatto obbligato a entrare in un processo di semplificazione, in cui abbiamo rinunciato a tante cose che forse, a volte, fanno solo molto rumore, impedendoci di metterci in ascolto di noi stessi.
Ma forse è proprio in questo tempo sospeso che possiamo fare "spazio".
Spazio per una passione, per un'idea creativa, per una scoperta di noi stessi, per concludere qualcosa che era stato interrotto, per iniziare un percorso di conoscenza di noi stessi.
E allora magari potremo scoprirci appassionati di pittura, ceramica o cucina, potremo concludere un percorso universitario abbandonato da anni, potremo trovare le risorse interne per reinventarci in una nuova attività lavorativa, o scoprire di avere il coraggio di prendere una decisione che ci spaventa.
Forse il COVID non ci ha tolto proprio tutto. Forse, in questo tempo di non senso, ci ha regalato uno spazio per la creatività, per il coraggio, per la progettualità, per smettere di avere paura.
Noi siamo al vostro fianco in questo percorso, per accompagnarvi e sostenervi, con la stessa passione di sempre.
#riprendiamocipermano
Dott.ssa Beatrice Valentini
Psicologa - Psicoterapeuta