Skip to main content

Non vi lasceremo soli. Quante volte abbiamo sentito dire queste parole alle persone colpite da una calamità all’indomani dell’evento. Il copione però ci ha abituato anche a grandi silenzi, una volta calato il sipario sull’emergenza. Anche con il Covid-19 si potrebbe correre questo rischio. Per questo Pronto Soccorso per le Famiglie APS ha pensato a #RIPRENDIAMOCIPERMANO, la cui finalità è sostenere le categorie più colpite dal coronavirus, come il personale sanitario/ospedaliero ed i familiari delle vittime attraverso servizi gratuiti di supporto psicologico e legale. Proprio per non lasciare sole le persone più colpite da questa tragedia sanitaria e sociale.

il servizio di accoglienza telefonica è attivo nei seguenti orari: Lunedì - Mercoledì - Venerdì: 10.00- 13.00; Martedì - Giovedì: 16.00 - 19.00

I NOSTRI SERVIZI

ON LINE / IN PRESENZA

Workshop formativi e gruppi psicoeducazionali

Spazi virtuali formativi ed educazionali gratuiti, organizzati in piccoli gruppi, per affrontare insieme agli psicologi dell’associazione alcune tematiche, ed accrescere le proprie competenze sulla gestione delle emozioni, sulle strategie adattive (coping), di autoprotezione e di resilienza, nonchè sulle reazioni ai traumi e le relative strategie per superarli.